VCO Note Azzurre

Home 9 Edizioni

Nasce nel lontano 2008 da un idea di Paolo Albertella dell’associazione ProConcerti di cannobio. Le prime edizioni, i cantanti, portavano una chiavetta USB con la base musicale che veniva riprodotta sul palco del teatro Nuovo di Cannobio (VB), mentre i giovani partecipanti leggevano le parole delle loro canzoni come se fossero ad un Karaoke. Due le serate previste, Sabato e Domenica sera.  Gia da allora la giuria era di alto livello e il presidente di Giuria quasi sempre un personaggio pubblico.

Il vincitore del concorso canoro riceverà il premio simbolico del microfono d’oro, ma oltre a questo, avrà l’onore e l’opportunità unica di avere una video clip professionale prodotta dal regista Enrico Pietrobon.

La possibilità di avere una video clip professionale prodotta da Enrico Pietrobon rappresenta un’opportunità incredibile per il vincitore del concorso canoro, poiché gli consente di promuovere la sua musica e il suo talento attraverso un prodotto di alta qualità. Inoltre, lavorare con un regista di grande esperienza come Pietrobon garantisce un risultato finale di eccellenza, che potrebbe fare la differenza nella carriera del vincitore.

La video clip prodotta da Pietrobon rappresenta anche una forma di riconoscimento per il vincitore del concorso canoro, poiché il regista è noto per la sua abilità di trasformare le performance musicali in esperienze visive coinvolgenti ed emozionanti.

I Presentatori di VCO Note Azzurre

Colonna portante del concorso e direttore dei lavori è Roberto Albertella, che ormai da oltre 10 anni presenta il concorso canoro VCO Note Azzurre. Accompagnato da numerose vallette. Oggi la ex concorrente del concorso Serena Saletti, affianca Roberto nella presentazione del concorso.

Vuoi rimanere sempre aggiornato Iscriviti alla nostra NewsLetter




    VCO Note Azzurre