VCO Note Azzurre 14°Edizione – 4°Microfono d’Oro
La finale dell’edizione 2023 si è tenuta il giorno 2 Dicembre presso il Centro Eventi il Maggiore – Verbania (VB)
Al tavolo della giuria
I concorrenti saranno giudicati da una giuria di eccezzione, Cristina Meschia, Eleonora Simeone, Christian Albano e Monica Delfina Morellini.
Presidente di Giuria, Emanuela Aureli.
I cantanti selezionati
Questi sono i 16 Cantanti selezionati dalla giuria formata da Christian Albano, Alberto Lanza, Cristina Meschia, Monica Delfina Morellini e Federica Zoppis. i 16 Cantanti sono in ordine alfabetico per cognome Simone Bornigs, Camilla Maria Briganti, Cametti Julie, Cametti Linda, Susanna Coduri Grimaldi, Stefano Cortellezzi, Maria Curo, Isabella Derosa, Elisa Grieco, Simone Mhammed, Ryan Mirolla, Filippo Rotella, Angela Salvemini, Camilla Temi, Alberto Valentini, Luca Vidale.
Buona Fortuna a tutti
Vincitrice di VCO Note Azzurre 2023
Susanna Coduri Grimaldi
Tra note e melodie, si è levata un’astro luminoso, una stella che ha brillato con intensità e grazia: la vincitrice di VCO Note Azzurre edizione 4°Microfono d’Oro, una ragazza che ha incantato non solo con la sua voce, ma anche con una performance scenica che ha trasceso ogni aspettativa.
Mentre cantava, le espressioni sul suo volto erano un caleidoscopio di emozioni, un viaggio visuale attraverso le sfumature della sua interpretazione. Dagli occhi traspariva la passione, la determinazione e la gioia di condividere la sua arte. Il sorriso, contagioso come una melodia, ha scaldato i cuori dei giudici, mentre gli sguardi intensi hanno trascinato l’uditorio in un vortice di emozioni profonde.
Susanna si porta quindi a casa i premi di VCO note azzurre, il 4° Microfono d’Oro e la possibilità di produrre una VideoClip Musicale di un pezzo a sua scelta.
Premio dell’Orchestra
Camilla Temi
Con un’incommensurabile gioia musicale, l’orchestra GMO è lieta di conferire il “Premio dell’orchestra” all’artista il cui canto ha saputo accendere le corde più profonde e vibranti del cuore umano. Questo prestigioso riconoscimento non è solo un tributo alle doti vocali straordinarie, ma anche un omaggio alla capacità di creare un’armonia perfetta tra voce e emozione.
L’artista vincitore del “Premio dell’orchestra” ha dimostrato un virtuosismo eccezionale nel trasformare ogni nota in un’esperienza straordinaria e quest’anno va a Camilla Temi. La sua voce è diventata una vera e propria orchestra di emozioni, dirigendo un concerto che ha risuonato nell’animo di chi ha avuto il privilegio di ascoltarla.
Premio all’Artista più Giovane
Linda Cametti
Anche l’edizione 2023 di VCO Note Azzurre premia con una targa una Giovane Promessa della Musica che ha illuminato il palco con la propria presenza straordinaria. In questa edizione la più giovane è Linda Cametti, ci siamo lasciati trasportare dalla tua voce giovane ma potente, che ha toccato le corde più intime dei nostri cuori.
Il Video della Serata
Vco Note Azzurre 2023 – 1°Tempo
Vco Note Azzurre 2023 – 2°Tempo