VCO Note Azzurre 15°Edizione – 5°Microfono d’Oro
La finale dell’edizione 2024 si terrà il giorno 7 Dicembre 2024 presso il Centro Eventi il Maggiore – Pallanza (VB)
Al tavolo della giuria
I concorrenti saranno giudicati da una giuria di eccezzione, Cristina Meschia, Eleonora Simeone, Christian Albano e Monica Delfina Morellini.
Bianca Atzei
Monica Morellini
Eleonora Simeone
Cristina Meschia
Christian Albano
I cantanti selezionati
Questi sono i 16 Cantanti selezionati dalla giuria formata da Christian Albano, Alberto Lanza, Cristina Meschia, Monica Delfina Morellini e Federica Zoppis. i 16 Cantanti sono in ordine alfabetico per cognome Boniquez Silvia, Caimo Lorenzo, Cametti Julie, Colombo Ivano, Di Luca Jessica Sabrina, Guarraci Giorgia, Gumier Lara, Lorenzini, Deva, Mhammed Simone, Porcu Maureen, Roselli Francesca, Salvemini Angela, Valentini Alberto, Valentini Giulia, Valsesia Ilaria, Varotto Eleonora.
Buona Fortuna a tutti
Silvia Borniquez
Lorenzo Caimi
Julie Cametti
Ivano Colombo
Jessica Sabrina Di Luca
Giorgia Guarraci
Premio Artista più Giovane
Lara Gumier
Deva Lorenzini
Simone Mhammed
Maureen Porcu
Premio dell'Orchestra
Francesca Rosselli
Angela Salvemini
Alberto Valentini
Premio Note Azzurre 2024
Giulia Valentini
Ilaria Valsesia
Eleonora Varotto
Vincitrice di VCO Note Azzurre 2024
Giulia Valentini
E’ Giulia Valentini a conquistare 5° Microfono d’Oro di VCO Note Azzurre: la sua voce incanta e vince la 14ª edizione del concorso
È stata una serata indimenticabile quella della finale del concorso canoro “Note Azzurre – 5° Microfono d’Oro”, arrivato quest’anno alla sua 14ª edizione. A trionfare, in un tripudio di emozioni, è stata la giovanissima Giulia Valentini, che ha incantato pubblico e giuria con un’interpretazione intensa e vibrante del brano “AURORA – Nell’ignoto” di Serena Autieri.
Con i suoi lunghissimi capelli biondi e un talento da musical, Giulia ha regalato uno spettacolo carico di fascino ed energia, trasportando gli ascoltatori in un viaggio tra sogno e realtà. La sua voce limpida e potente, capace di passaggi morbidi e vocalizzi suggestivi, ha trasformato il palco in un luogo magico, dove la passione per la musica si è manifestata in tutta la sua forza.
In un’edizione costellata da esibizioni di alto livello, Giulia Valentini ha saputo unire tecnica vocale e cuore, conquistando la giuria e infiammando la platea. Speriamo che la sua vittoria a “VCO Note Azzurre – 5° Microfono d’Oro” inauguri un futuro di successi.
Giulia si porta quindi a casa i premi di VCO note azzurre, il 5° Microfono d’Oro e la possibilità di produrre una VideoClip Musicale di un pezzo musicale a sua scelta.
Premio dell’Orchestra
Francesca Rosselli
l’orchestra GMO è lieta di conferire il “Premio dell’orchestra” all’artista il cui canto ha saputo accendere le corde più profonde e vibranti del cuore. Riconoscimento non solo un tributo alle doti vocali straordinarie, ma anche un omaggio alla capacità di creare un’armonia perfetta tra voce e emozione.