ELEONORA SIMEONE

GIURIA

VCO Note Azzurre

Eleonora inizia il percorso da cantante solista nel 1994, studiando canto lirico per due anni e poi canto jazz. Ha partecipato a diversi concorsi e festival, collaborando con varie formazioni e incisioni discografiche. È un cantante e pianista professionista che ha lavorato in Svizzera, Francia, Germania e Italia in grandi alberghi internazionali 5 stelle, per una media di 250 serate live all’anno. Inoltre, si occupa di lezioni private di canto e pianoforte. In campo pianistico, ha studiato pianoforte classico e jazz, armonia jazz e accompagnamento jazzistico al pianoforte.

Formazione e carriera iniziale

Eleonora Simeone ha iniziato a studiare pianoforte in tenera età, mostrando subito una predisposizione naturale per lo strumento. Ha frequentato prestigiosi conservatori italiani, perfezionando la sua tecnica sotto la guida di maestri rinomati. La sua dedizione e il suo impegno negli studi le hanno permesso di vincere numerosi premi in concorsi pianistici nazionali e internazionali fin dai primi anni della sua carriera.

Repertorio e Stile

Il repertorio di Eleonora Simeone spazia dai grandi classici della musica pianistica ai compositori contemporanei. È particolarmente apprezzata per le sue interpretazioni delle opere di Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin, Franz Liszt e Sergei Rachmaninoff. La sua esecuzione è caratterizzata da una profonda sensibilità musicale, una tecnica impeccabile e una capacità unica di comunicare le emozioni più intime attraverso il pianoforte.

 

https://www.eleonorasimeone.com/