MONICA DELFINA MORELLINI

GIURIA

VCO Note Azzurre

E’ una pianista specializzata nella propedeutica musicale e nella direzione corale. Ha insegnato pianoforte presso la Società Filarmonica di Villadossola per oltre dieci anni e per diversi anni presso la Scuola di Musica “Confetture Musicali” a Domodossola. Ha diretto numerosi cori e ha partecipato a concorsi nazionali corali infantili, riportando numerose vittorie. Inoltre, è stata mezzo soprano del sestetto vocale “The Blossomed Voice”, con il quale ha vinto premi nazionali e internazionali. 

Formazione e carriera 

Diplomatasi in pianoforte principale a Vicenza nel 1989, Monica ha proseguito la sua formazione specializzandosi nella propedeutica musicale e nella direzione corale. Ha insegnato pianoforte presso la Società Filarmonica di Villadossola per oltre dieci anni e presso la Scuola di Musica “Confetture Musicali” a Domodossola​.

Attività Corale

Monica ha diretto numerosi cori, tra cui il Coro Polifonico Femminile “Zoltàn Kodàly”, con il quale ha vinto il bronzo al Concorso Nazionale “Franchino Gaffurio” di Quartiano. Dal 2004 dirige il Coro Polifonico Femminile “Gaudium” di Domodossola, partecipando a varie rassegne e concerti provinciali. Inoltre, ha lavorato con la Corale del Sacro Monte Calvario di Domodossola e con il Coro “Clemente Rebora” di Gravellona Toce

 

https://www.italiacori.it/direttori/monica-delfina-morellini