VALERIA ROSSI
Presidente di Giuria del 2019

Carriera Musicale
Valeria Rossi ha iniziato la sua carriera musicale da giovane, ma è nel 2001 che raggiunge la fama con il singolo “Tre Parole”. La canzone, caratterizzata dal ritornello orecchiabile “Dammi tre parole: sole, cuore, amore”, diventa rapidamente un tormentone estivo e un successo internazionale. Grazie a questo singolo, Valeria ottiene numerosi riconoscimenti e premi, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano.
Il successo di “Tre Parole” è seguito dalla pubblicazione del suo primo album, “Ricordatevi dei fiori”, che include altri brani di successo come “Tutto fa l’amore” e “T’immagini”. Nonostante il grande successo iniziale, Valeria Rossi non riesce a replicare lo stesso livello di popolarità con i suoi lavori successivi, ma continua a lavorare nel mondo della musica e dello spettacolo.
Stile Musicale e Influenz
Il successo di Valeria Rossi è in gran parte dovuto al suo stile musicale fresco e orecchiabile, che mescola pop e elementi di musica leggera italiana. Le sue canzoni sono caratterizzate da melodie accattivanti e testi semplici ma efficaci, capaci di catturare l’attenzione del pubblico. Le sue influenze musicali spaziano da artisti italiani come Mina e Lucio Battisti a musicisti internazionali del pop e del rock.